Chiudi

Associa la tua tessera al profilo

Chiudi

Gentile utente, per modificare i consensi ti preghiamo di cliccare su sul pulsante INVIA per inviare una comunicazione ufficiale alla Federazione del Tennis.

Regolamento Gamification

Regolamento Gamification

Regolamento Gamification

 

Introduzione

La Federazione Italiana Tennis (la “FIT”) desidera offrire a tutti gli utenti registrati al sito web www.myfit.federtennis.it la possibilità di approfondire la propria conoscenza del tennis, del beach tennis e del padel e dei campioni che ne hanno fatto la storia, di rivivere gli incontri e i trionfi più emozionanti di sempre e di restare aggiornati sulle ultime news. 
La FIT invita dunque tutti gli appassionati a partecipare alla gamification (la “Gamification”), una sfida con sé stessi e con tutta la comunità degli amanti del tennis, del beach tennis e del padel, ricca di contenuti imperdibili ed esclusivi.
I contenuti accessibili dal sito web www.myfit.federtennis.it si distinguono in quattro tipologie: “Free”, “Freemium”, “Premium” e “Paid”.
Sono definiti “Free” i contenuti liberamente accessibili anche da tutti gli utenti dei siti web www.federtennis.it e www.supertennis.tv, che non abbiano effettuato una registrazione sul sito web www.myfit.federtennis.it.
Sono definiti “Freemium” i contenuti parzialmente accessibili in modalità “free” e l’approfondimento dei quali è riservato, in modalità “premium”, ai soli utenti registrati sul sito web www.myfit.federtennis.it.
Sono definiti “Premium” i contenuti accessibili dai soli utenti registrati sul sito web www.myfit.federtennis.it i quali siano tesserati alla FIT e abbiano inserito, all’interno della propria area riservata, il numero della propria tessera FIT.
Sono definiti “Paid” i contenuti accessibili dai soli utenti registrati sul sito web www.myfit.federtennis.it, attraverso l’utilizzo dei “TennisCoin” ottenuti attraverso la Gamification.

Obiettivo della Gamification è quello fornire ai veri appassionati la possibilità, attraverso il compimento di determinate azioni sui siti web www.myfit.federtennis.it, www.federtennis.it, www.supertennis.tv”, i più ricchi ed esclusivi dei contenuti disponibili. Paid e la partecipazione alle sfide proposte, di ottenere i TennisCoin necessari per accedere ai contenuti “Paid”, i più ricchi ed esclusivi dei contenuti disponibili.

 

I partecipanti

Sono invitati a partecipare alla Gamification tutti gli utenti registrati al sito web www.myfit.federtennis.it (gli “Utenti”).

Se non sei ancora registrato sul sito web www.myfit.federtennis.it e non hai ancora creato la tua pagina personale sulla piattaforma MyFIT, puoi farlo in qualsiasi momento cliccando su questo link potrai così accedere ai contenuti "Paid" e "Freemium". Ricordiamo che ciascun utente può registrarsi sul sito web www.myfit.federtennis.it utilizzando un indirizzo e-mail valido, una sola volta.

Ti ricordiamo anche che se sei registrato sul sito web www.myfit.federtennis.it ma non sei ancora un tesserato FIT, puoi tesserarti in qualsiasi momento accedendo a questo link. potrai così subito accedere anche a tutti i contenuti Premium. 

 

Modalità di partecipazione

I TennisCoin. I TennisCoin sono i gettoni virtuali che consentiranno agli Utenti di accedere ai contenuti “Paid”.
Gli Utenti potranno accumulare TennisCoin effetuando specifiche azioni (le “Azioni”, come di seguito definite) e partecipando alle sfide “con invito” e alle sfide “senza invito” (le “Sfide”, come di seguito definite).
Una notifica segnalerà agli Utenti i TennisCoin di volta in volta ottenuti o utlizzati; la notifica, inoltre, indicherà agli Utenti l’Azione o la Sfida con cui sono stati ottenuti i TennisCoin o il contenuto per accedere al quale sono stati utilizzati. 
Le Azioni. Gli Utenti hanno la possibilità di compiere una serie di Azioni per ottenere TennisCoin.
Alcune Azioni, una volta compiute, consentiranno agli Utenti di ottenere immediatamente TennisCoin. In particolare, gli Utenti riceveranno TennisCoin subito dopo aver compiuto le seguenti Azioni:

  • primo accesso alla piattaforma MyFIT (500 TennisCoin); 
  • installazione dell’applicazione per smartphone Federtennis (300 TennisCoin);
  • installazione dell’applicazione per smartphone Supertennis (300 TennisCoin);
  • indicazione del proprio codice di tessera FIT (1.000 TennisCoin);
  • aggiornamento del proprio codice di tessera FIT (100 TennisCoin);
  • iscrizione ad un torneo SGAT (700 TennisCoin); 
  • iscrizione ad un torneo TPRA (500 TennisCoin). 

Altre Azioni, una volta compiute, non porteranno invece ad un guadagno immediato per gli Utenti, ma consentiranno loro di avvicinarsi all’achievement del successivo badge, ovvero consentiranno di progredire verso il raggiungimento di un livello che attesti il loro crescente grado di affezione al tennis, al beach tennis e al padel. Gli Utenti potranno visualizzare, all’interno propria area riservata sulla piattaforma MyFIT, il proprio badge. L’Utente avanzerà verso l’achievement del badge successivo tramite le seguenti tipologie di Azioni:

  • azioni volte a creare comunità tra gli utenti MyFIT (es. invio e accettazione di richieste di amicizia sulla piattaforma MyFIT, iscrizione ad un gruppo); 
  • acquisto di contenuti “Paid”;
  • lettura degli articoli giornalistici; 
  • condivisione dei contenuti sui propri profili social; 
  • partecipazione a discussioni pubbliche; 
  • partecipazione alle Sfide;
  • aggiornamento del proprio profilo con l’inserimento di ulteriori dati personali.

Le Sfide. Gli Utenti potranno scegliere di partecipare a Sfide “con invito” e a Sfide “senza invito”. 
Per prendere parte alle Sfide “con invito”, l’Utente dovrà espressamente dichiarare la volontà di partecipare alla Sfida cliccando sull’apposito pulsante “Partecipa”. Prima di iniziare la Sfida, inoltre, gli Utenti potranno accedere alle sezioni denominate “Raccogli la sfida”, “Raggiungi gli obiettivi” e “Scegli i prodotti”, all’interno delle quali saranno spiegate, rispettivamente, le modalità di svolgimento delle Sfide, i livelli intermedi (“bronze”, “silver” e “gold”) di cui le Sfide si compongono ed i relativi TennisCoin ottenibili e, infine, i contenuti accessibili a completamento della Sfida. 

Diversamente, per prendere parte alle Sfide “senza invito”, gli Utenti non dovranno dichiarare la propria volontà di partecipare alla Sfida, poiché tutte le Sfide “senza invito” saranno attive a partire dalla iscrizione dell’Utente alla piattaforma MyFIT. Così come le Sfide “con invito”, anche le Sfide “senza invito” prevedono tre livelli intermedi (“bronze”, “silver” e “gold”) e il raggiungimento di ciascuno di essi consentirà agli Utenti di ottenere TennisCoin. 

I contenuti Paid. I contenuti definiti “Paid”, di seguito elencati, potranno essere acquistati dagli Utenti con i TennisCoin ottenuti con le Azioni e le Sfide.

Sono contenuti “Paid”: 

  • alcuni articoli giornalistici, accessibili con l’utilizzo di un numero variabile di TennisCoin (dai 300 ai 500 TennisCoin); 
  • i contenuti on demand, accessibili con l’utilizzo di un numero variabile di TennisCoin (dai 1.000 ai 1.500 TennisCoin); 
  • le interviste, in forma di articolo giornalistico o di video, rese dai campioni del tennis, del beach tennis e del padel o da VIP appassionati a tali discipline, accessibili con l’utilizzo di un numero variabile di TennisCoin (dai 1.000 ai 2.000 TennisCoin, in caso di interviste video, e dai 300 ai 500 TennisCoin, in caso di interviste in forma di articolo giornalistico); 
  • le notizie sui campioni del tennis, del beach tennis e del padel, riguardanti le modalità di allenamento, l’attrezzatura sportiva impiegata, la storia e la vita fuori dal campo, accessibili con l’utilizzo di un numero variabile di TennisCoin (dai 300 ai 500 TennisCoin); 
  • le informazioni sulle attrezzature tecniche (racchette e corde, abbigliamento e scarpe, tecnologia e accessori), accessibili con l’utilizzo di un numero variabile di TennisCoin (dai 300 ai 500 TennisCoin); 
  • i consigli degli esperti sull’allenamento e la dieta, sulla tutela della salute, sulle regole del gioco e sulla tattica, accessibili con l’utilizzo di un numero variabile di TennisCoin (dai 500 ai 700 TennisCoin);
  • alcuni articoli giornalistici su passioni affini allo sport (quali, ad esempio, viaggi, fitness, collezionismo), accessibili con l’utilizzo di un numero variabile di TennisCoin (dai 300 ai 500 TennisCoin); 
  • i contenuti video, riguardanti il tennis, il beach tennis e il padel, accessibili con l’utilizzo di un numero variabile di TennisCoin (dai 100 ai 1.000 TennisCoin). 

 

Modifiche al Regolamento

Qualsiasi modifica o integrazione che dovesse essere apportata al presente regolamento verrà portata a conoscenza degli interessati con un’adeguata comunicazione informativa.